fbpx
Loading...

Occhiali appannati con la mascherina. Come evitarlo?

Gli occhiali appannati con la mascherina sono un fastidio ben noto da quando l’Organizzazione Mondiale della Sanità l’ha consigliata per contenere la diffusione dell’epidemia di il Covid-19.

Un problema che può sembrare insignificante, ma che a lungo andare può risultare fastidioso e persino pericoloso. Ad esempio, respirare con la mascherina mentre si è alla guida può risultare pericoloso se le lenti si appannano da un momento all’altro. Come fare per dire addio agli occhiali appannati?

occhiali e mascherina: perché si appannano?

Il motivo per cui gli occhiali si appannano è dovuto molto spesso a uno scorretto utilizzo della mascherina e a una sbagliata protezione delle lenti. In particolare, l’utilizzo della mascherina impedisce all’aria calda di disperdersi, fuoriuscendo così dalla parte superiore. Questo fa sì che il vapore acqueo si appoggi sulle lenti e formi quelle fastidiose goccioline. Ci sono però dei piccoli accorgimenti che puoi adottare per evitare gli occhiali appannati.

Come indossare la mascherina

Uno dei modi per evitare che gli occhiali si appannino è utilizzare correttamente la mascherina. Per prima cosa è importante utilizzare delle mascherine chirurgiche che aderiscano nel modo giusto al viso. Infatti, una mascherina troppo larga permette all’aria calda di fuoriuscire più facilmente, appannando così le lenti. Esiste un trucco usato dai medici per far aderire bene la mascherina al viso. Puoi attaccare un pezzo di nastro bi-adesivo all’interno della mascherina in corrispondenza del naso.

Occhiali appannati addio

Un’altro modo sicuro per evitare che gli occhiali si appannino è l’utilizzo corretto dei prodotti anti-appannamento. Esistono diverse tipologie di prodotti anti-appannamento come spray, cere o gel per disperdere velocemente le goccioline.

Optovista Brilliance Zero è l’esclusivo sistema anti-appannamento per lenti che risolve efficacemente tutti i problemi legati all’umidità. Le particolarità di questo prodotto sono:

  • evitare il fastidioso appannamento degli occhiali dovuto alla mascherina;
  • eliminare l’appannamento momentaneo quando si passa da un ambiente caldo ad uno freddo;
  • ridurre l’appannamento l’appannamento dovuto all’esposizione alle sorgenti di vapore.

Seguire tutti questi accorgimenti aiuterà a ridurre o eliminare il fastidioso appannamento degli occhiali.

SHARE THIS POST

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter

Potrebbe piacerti anche