fbpx
Loading...

Occhiali per presbiopia: quando diventano necessari?

Ti stai avvicinando alla soglia dei 50? Hai bisogno di leggere sempre più da lontano? Quando lavori al pc accusi un lieve, ma molto fastidioso mal di testa? Allora potresti avere bisogno di un paio di occhiali per la presbiopia.

Presbiopia significato

Innanzitutto capiamo di cosa stiamo parlando. La presbiopia è una normalissima condizione degli occhi che comporta la perdita di elasticità nel sistema di messa a fuoco. In termini più semplici, causa un peggioramento nella capacità di vedere da vicino. Inoltre, è importante sottolineare che è una naturale conseguenza dell’invecchiamento.

Quali sono i sintomi della presbiopia?

I sintomi più comuni, che presentano la maggior parte delle persone affette da presbiopia, sono:

  • difficoltà a leggere caratteri piccoli, con conseguente esigenza di ingrandirli,
  • mal di testa,
  • senso di nausea
  • difficoltà di concentrazione durante la lettura.

Quindi la cosa migliore quindi appena appaiono questi sintomi, è rivolgersi a uno specialista che saprà consigliare lenti e occhiali adatti.

In fine, è assolutamente normale che la presbiopia si accompagni ad altri disturbi che affliggono i nostri occhi: la miopia e l’astigmatismo sono senza alcun dubbio tra le più comuni.

Come scegliere gli occhiali per presbiopia

Occhiali per presbiopia

Come già sottolineato è importante tenere sotto controllo la salute dei dei propri occhi. In modo particolare, sottovalutare il manifestarsi dei primi sintomi della presbiopia, rischia di far peggiorare una situazione. In questa prima fase, è fondamentale essere coscienti di cosa sta accadendo ai propri occhi e rivolgersi a uno specialista.

Esistono alcune alternative che vengono proposte, ma gli occhiali restano comunque la soluzione più affidabile. Infatti, sono il modo più semplice ed efficace che permette di correggere, per quanto possibile, e compensare i sintomi della presbiopia, senza nessun effetto collaterale e in maniera ottima! Vi ricordiamo, inoltre, che la presbiopia è una condizione che tende a peggiorare sempre di più con il passare del tempo.

Occhiali per presbiopia con le lenti OPS RELAX II

Le lenti maggiormente consigliate per i presbiti, sono le progressive. Questo perché ben si adattano a chi soffre di altri difetti visivi, come le già citate miopia e astigmatismo, e perché sono in grado di rispondere a diverse esigenze, offrendo una continuità di visione a tutte le distanze, aiutando a correggere entrambi i difetti, utilizzando però un solo paio di occhiali.

La soluzione ideale per chi comincia ad avvertire i primi sintomi di affaticamento dovuti alla presbiopia sono le lenti progressive OPS RELAX II. Garantiscono infatti un passaggio graduale fra le varie aree visive in modo tale che l’adattamento risulti più semplice ed efficace. 

Consulta sempre il tuo centro ottico di fiducia che saprà consigliarti al meglio sulla soluzione visiva più adatta alle tue esigenze.


SHARE THIS POST

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter

Potrebbe piacerti anche